Skip to main content

Tavolo di lavoro

Customer Experience
nel B2B

II edizione

Parklab Osservatori

Con piacere supportiamo la seconda edizione del Tavolo di Lavoro sulla Customer Experience B2B, una ricerca volta alla comprensione dello sviluppo della stessa, per individuare le migliori pratiche organizzative e tecnologiche e garantire il successo nella collaborazione cliente/fornitore.

Il Tavolo di lavoro nasce nel 2022 dall’intersezione delle attività di Ricerca degli Osservatori Digital B2b e Omnichannel Customer Experience. L’obiettivo della Ricerca è comprendere le opportunità derivanti dall’impostazione di strategie di relazione con i propri clienti business basate su logiche data-driven e customer centric.

La Ricerca del Tavolo di lavoro Customer Experience B2B

La Ricerca 2023 si pone i seguenti obiettivi:

  • Mappare l’evoluzione della maturità delle aziende in ambito Customer Experience B2b per individuare le principali best practice nella relazione cliente-fornitore.
  • Identificare le trasformazioni organizzative necessarie al raggiungimento di un approccio customer-centrico, declinando la relazione a seconda delle diverse tipologie di clienti (diretti, distributori, rivenditori e professionisti).
  • Presentare le principali MarTech a supporto della relazione cliente-fornitore.
  • Delineare i benefici derivanti dall’introduzione di un approccio customer-centrico, comprendendo i vantaggi derivanti dall’adozione di specifiche attività, tecnologie o iniziative di collaborazione.
LinkedIn per aziende
ossevatorio_polimi
supporter_polimi
Close Menu