Panurania e l’esperienza nell’utilizzo delle presse Ormamacchine

Ormamacchine SpA è una società che produce presse idrauliche con 60 anni di storia alle spalle. Tra i mercati presidiati quello dei materiali compositi, del legno, del poliuretano e della pelle. La società con base a Torre Bondone (BG) impiega circa 130 persone in 5 unità produttive: ciò la rende una realtà fortemente presente in ambito internazionale.

Da qualche anno abbiamo sviluppato un progetto di Content Marketing per raccontare i maggiori casi di successo attraverso video case study.
Grazie ad un brief iniziale con le sales identifichiamo i clienti a cui la società ha fornito di recente i propri impianti e, in autonomia, prendiamo contatto con i referenti con cui pianificare contenuti e riprese in loco.

PROGETTO

Nell’ambito di questo progetto, nel mese di gennaio 2020, abbiamo realizzato il video documentario dedicato alla società Panurania SpA, azienda toscana produttrice di pannelli isolanti.
Abbiamo quindi fatto visita all’azienda e realizzato l’intervista a Fabio Targi, CEO di Panurania SpA, che ci ha raccontato come la pressa Ormamacchine sia stata integrata nel ciclo produttivo della società evidenziando motivi e vantaggi di questa nuova acquisizione.

UTILIZZO

Una volta terminato, abbiamo condiviso il video sui canali social aziendali di Ormamacchine (Facebook, LinkedIn, Instagram, YouTube e CompositesPRESS.com), sul sito web, sulla newsletter, e lo abbiamo inoltre proiettato sui monitor presenti alle fiere.
È stata poi pianificata una campagna sponsorizzata su LinkedIn andando ad identificare attraverso una mirata targetizzazione un pubblico di clienti potenziali molto affine al contenuto del video.
I risultati in termini di visualizzazioni e visite al sito sono state ritenute sopra le aspettative sia per quantità che per qualità.
I video case study sono contributi di grande valore poiché conferiscono al cliente il ruolo di ambasciatore del Brand e trovano un impiego ampio e duraturo nelle attività di marketing dell’azienda.

Buona visione.