SOCIAL MEDIA

MANAGER

 

Gestione Pagine Social Media

Creazione grafica e copywriting dei contenuti per le tue pagine sui social.
Campagne ADV LinkedIn, Facebook, Google Ads. Customer Care Digitale.

Strategia e Content Marketing

Posizionamento Brand e Strategia digital.
Calendario editoriale, progetti di content marketing.

SOCIAL MEDIA MANAGER MILANO

I social media sono il luogo virtuale dove è possibile intrecciare relazioni, raccontare la propria identità, mostrare il proprio lavoro.

Attraverso una gestione accurata e strategica puoi ottenere:

Nuove opportunità

Nuovi contatti

Brand Awareness

Loyal Community

Gestione efficace

dei social media

Organizzazione, creatività, analisi e strategia: 4 passaggi chiave per pagine social che funzionano. La nostra esperienza nella comunicazione e nel B2B ci ha permesso di creare processi efficaci, verificabili e attuabili.

Non tutti i social sono uguali e non si può usare la stessa strategia e lo stesso linguaggio per tutti.

LinkedIn, Facebook, Instagram, Twitter, oppure YouTube e Vimeo fino a Slideshare o Pinterest: tante reti sociali con pubblici diversi e diversi intenti di comunicazione.

I social media manager in Parklab individuano i network frequentati dai tuoi clienti e interessanti per il tuo business, individuano una strategia comunicativa, definiscono un piano editoriale, creano i contenuti, curano la pubblicazione e, se necessario, sponsorizzano i contenuti

La conoscenza degli ecosistemi imprenditoriali ci ha permesso di definire metodi di lavoro che riescono a integrarsi con i flussi di lavoro aziendali.

Social Media Manager Milano

Lavoriamo assieme

Cerchi un Social Media Manager?

Organizziamo una breve video call per conoscerci

Pianificazione attività

social media: come lavoriamo

Start up, raccolta materiale, pianificazione e KPI.

  • Raccogliamo tutti i contenuti esistenti e li organizziamo in un calendario per tematiche, scadenze, fiere o eventi aziendali.
  • In una fase di startup identifichiamo e raccogliamo i materiali aziendali rilevanti e individuiamo le persone o i settori dell’azienda che possono fornirli. Saranno la base sulla quale svilupperemo i post.
  • Riusciamo a valorizzare le risorse presenti in azienda e, se necessario, ti supportiamo nella creazione di nuovi contenuti. Lavoriamo con la giusta flessibilità per garantire di essere sempre aggiornati su eventuali novità e news di attualità.

Redazione contenuti e programmazione delle pubblicazioni.

  • Ideiamo, scriviamo e pubblichiamo i contenuti per i tuoi social network aziendali.
  • La creazione dei post è affidata ai nostri grafici e copywriter. I nostri social media manager si occupano della strategia e, con tool professionali, ottimizzano programmazione e pubblicazione.
  • Riusciamo a essere completamente autonomi nella gestione dei social network e sfruttiamo tutti gli strumenti per raggiungere la tua audience nelle fasce orarie e nei giorni in cui è più presente.

Interazioni audience: click, condivisioni, commenti.

  • I social network sono monitorati costantemente e ti avviseremo in caso di notifiche rilevanti per l’azienda. Consegniamo report periodici sull’andamento di post e interazioni per verificare le strategie e l’efficacia di ogni pubblicazione.
  • Teniamo quotidianamente sotto controllo per te quello che succede sui tuoi canali. Ti avvertiamo in caso di commenti, click e condivisioni.
  • Attraverso questa azione di monitoraggio riesci a tracciare le conversazioni intorno al tuo brand e intervenire tempestivamente con le persone che ti seguono.

Strumenti per gestire prospect e clienti. Strumenti di lead generation.

  • L’assistenza clienti rapida ed efficiente che li raggiunge tempestivamente attraverso la messagistica dei social network.
  • Con un’analisi preliminare individuiamo le domande ricorrenti (FAQ) e le ottimizziamo in un elenco di risposte automatiche (BOT) che provvedono alle necessità standard dei tuoi clienti.
  • Il customer care digitale fa risparmiare tempo alla tua azienda e rende la comunicazione rapida e senza vincoli di orario.

Creazione campagne pubblicitarie sui Social

Budget legato ai risultati

Per gli argomenti più interessanti possiamo scegliere di investire budget stabiliti con l’azienda per sponsorizzare e diffondere i contenuti oltre la portata organica della pagina.

Target precisi

Siamo in grado di targettizzare con estrema precisione gruppi di persone che possono essere potenziali clienti e mostrare loro il post per la generazione di lead. Riusciamo anche a identificare ruolo e azienda di possibili prospect e far arrivare loro messaggi e comunicazioni per trasformarli in contatti interessanti.

"Per settori B2B LinkedIn permette di creare campagne pubblicitarie estremamente efficienti legate a target di settore o su specifico elenco di aziende."

ClaudioProject Manager
Hai già letto la nostra giuda LinkedIn Ads?

Gestione Google My Business e Google Maps

Sono tra le funzioni più importanti, eppure spesso trascurate dalle aziende.

Curare in modo puntuale la scheda di Google My Business permette ai tuoi clienti di trovare immediatamente tutti i tuoi contatti e migliora il posizionamento sulla rete di ricerca.

Per questo ottimizziamo Google My Business, anche reclamandone la proprietà in caso di apertura fatta da account non recenti e controlliamo la corretta localizzazione su Google Maps risolvendo conflitti e imprecisioni.

Lavoriamo assieme

    Accetto che i miei dati siano trattati secondo l'Informativa privacy consultabile qui >
    Privacy & Cookie Policy