EMAIL MARKETING NEWSLETTER
Gli iscritti alla newsletter sono un vero e proprio asset aziendale. L’email marketing (DEM) pensata in chiave strategica e di valore trasforma questa risorsa in relazioni e persone interessate. Sfrutta al massimo la qualità dei tuoi contatti.
Realizziamo il template e impaginiamo i contenuti.
Landing page
Progettiamo landing page per lead generation.
Automation
Sistemi di retargeting sulla base delle interazioni.
Insights
Report dettagliati.

Impaginazione grafica, contenuti e analytics di newsletter per campagne di email marketing
Massime prestazioni dalle tue newsletter
L’email marketing è ancora poco utilizzato e spesso in maniera errata. Invece un’attività di newsletter ben pianificata ha un potenziale enorme in termini di generazione e cura dei lead acquisiti.
In Parklab ti affianchiamo nella ottimizzazione del database esistente e individuiamo nuove strategie di contatto. Creiamo template personalizzati in linea con l’immagine coordinata dell’azienda e diamo forma ai contenuti con copywriting e immagini.
Attraverso software dedicati programmiamo e inviamo i messaggi.
L’ultima fase è il monitoraggio con report dettagliati sull’andamento della campagna, le visualizzazioni, le aperture delle mail e il numero di click sui link inseriti. Dati che servono a migliorare il target e mettere a fuoco nuove strategie commerciali e pubblicitarie.
Abbiamo anche scritto un articolo su come scrivere email marketing B2B

Design di successo
Layout responsive in HTML
- Realizziamo template in formato HTML, ottimizzate anche per la lettura in mobilità delle campagne di email marketing.
- Il codice HTML permette di inserire tag di monitoraggio indispensabili per verificare i sistemi di invio e di apertura. Le email sono più accattivanti e soprattutto visualizzabili su qualsiasi device con il ridimensionamento automatico di pulsanti e immagini.
- Il messaggio risulta più efficace rispetto alle email in formato solo testo.
Definizione dei target
Ottimizzazione database
- In fase di startup verifichiamo e testiamo l’intera lista di contatti con un’analisi degli invii e una gestione degli utenti inattivi.
- Ampliamo la possibilità di creare nuovi iscritti e individuiamo dove sono i lead in azienda, come aumentare l’audience e dove sono le occasioni di nuovi contatti. Creiamo strategie per la raccolta di lead anche attraverso landing page che promuovono l’iscrizione a eventi, a webinar o al download di ebook e di video.
- La qualità del database influenza per oltre il 60% l’efficacia delle campagne di email marketing.


Software specifici
Strategie per aumentare il tasso di apertura
- Lavoriamo con software di mailing professionali e collaudati che non effettuano invii massivi.
- Per aziende internazionali con iscritti posizionati su fusi orari diversi, gli invii rispettano automaticamente l’area geografica del destinatario con tool che identificando i domini e i server dell’indirizzo.
- Gli invii individuali gestiti in automatico evitano che la newsletter sia percepita come spam.
PROFILAZIONE AVANZATA
Email retargeting
Abbiamo inserito all’interno delle campagne email marketing dei clienti B2B metodi complessi e raffinati per valutare e migliorare la comunicazione diretta. La valutazione delle aperture e dei click di ogni singolo destinatario ci permette di dar vita a funnel dedicati e inviare altri messaggi a distanza di qualche giorno con contenuti approfonditi sulla base delle preferenze manifestate dall’utente. In questo modo aumentano sensibilmente i feedback positivi e l’engagement con l’azienda.
RATING ISCRITTI
Contacts Ranking
Con un tracciamento accurato delle azioni individuiamo le persone più attive che possono essere definite veri e propri brand ambassador: apprezzano i contenuti, li leggono e condividono. Al singolo contatto della mailing list viene attribuito un rating a seconda delle attività che vengono fatte a seguito dell’invio delle newsletter: aperture, click, inoltri. E in base al coinvolgimento si differenzia la comunicazione e le offerte commerciali.

STORIES
Le ultime notizie e gli articoli di approfondimento
dal nostro blog