EMAIL MARKETING NEWSLETTER

Gli iscritti alla newsletter sono un vero e proprio asset aziendale. L’email marketing (DEM) pensata in chiave strategica e di valore trasforma questa risorsa in relazioni e persone interessate. Sfrutta al massimo la qualità dei tuoi contatti.

Design HTML

Realizziamo il template e impaginiamo i contenuti.

Landing page

Progettiamo landing page per lead generation.

Automation

Sistemi di retargeting sulla base delle interazioni.

Insights

Report dettagliati.

Impaginazione grafica, contenuti e analytics di newsletter per campagne di email marketing

Massime prestazioni dalle tue newsletter

L’email marketing è ancora poco utilizzato e spesso in maniera errata. Invece un’attività di newsletter ben pianificata ha un potenziale enorme in termini di generazione e cura dei lead acquisiti.

In Parklab ti affianchiamo nella ottimizzazione del database esistente e individuiamo nuove strategie di contatto. Creiamo template personalizzati in linea con l’immagine coordinata dell’azienda e diamo forma ai contenuti con copywriting e immagini.

Attraverso software dedicati programmiamo e inviamo i messaggi.

L’ultima fase è il monitoraggio con report dettagliati sull’andamento della campagna, le visualizzazioni, le aperture delle mail e il numero di click sui link inseriti. Dati che servono a migliorare il target e mettere a fuoco nuove strategie commerciali e pubblicitarie.

Abbiamo anche scritto un articolo su come scrivere email marketing B2B 

Design di successo

Layout responsive in HTML

  • Realizziamo template in formato HTML, ottimizzate anche per la lettura in mobilità delle campagne di email marketing.
  • Il codice HTML permette di inserire tag di monitoraggio indispensabili per verificare i sistemi di invio e di apertura. Le email sono più accattivanti e soprattutto visualizzabili su qualsiasi device con il ridimensionamento automatico di pulsanti e immagini.
  • Il messaggio risulta più efficace rispetto alle email in formato solo testo.
Definizione dei target

Ottimizzazione database

  • In fase di startup verifichiamo e testiamo l’intera lista di contatti con un’analisi degli invii e una gestione degli utenti inattivi.
  • Ampliamo la possibilità di creare nuovi iscritti e individuiamo dove sono i lead in azienda, come aumentare l’audience e dove sono le occasioni di nuovi contatti. Creiamo strategie per la raccolta di lead anche attraverso landing page che promuovono l’iscrizione a eventi, a webinar o al download di ebook e di video.
  • La qualità del database influenza per oltre il 60% l’efficacia delle campagne di email marketing.
Servizio newsletter campagne email marketing
Software specifici

Strategie per aumentare il tasso di apertura

  • Lavoriamo con software di mailing professionali e collaudati che non effettuano invii massivi.
  • Per aziende internazionali con iscritti posizionati su fusi orari diversi, gli invii rispettano automaticamente l’area geografica del destinatario con tool che identificando i domini e i server dell’indirizzo.
  • Gli invii individuali gestiti in automatico evitano che la newsletter sia percepita come spam.
Aggiornamento e Lead generation

Social matching e form di registrazione

  • Confrontiamo i CRM con i dati pubblici di chi è iscritto con i profili social. Per esempio se il nostro contatto è iscritto a LinkedIn e cambia lavoro possiamo aggiornare il database e modificare la strategia DEM sui suoi nuovi interessi di carriera.
  • Il sito internet e le pagine dei social network possono integrare un form di registrazione personalizzato così da raccogliere più iscritti alla newsletter e allargare l’audience nelle campagne di email marketing.
  • Tutti i nostri form sono GDPR copliance, nel rispetto della tutela dei dati personali e della privacy.
PROFILAZIONE AVANZATA

Email retargeting

Abbiamo inserito all’interno delle campagne email marketing dei clienti B2B metodi complessi e raffinati per valutare e migliorare la comunicazione diretta. La valutazione delle aperture e dei click di ogni singolo destinatario ci permette di dar vita a funnel dedicati e inviare altri messaggi a distanza di qualche giorno con contenuti approfonditi sulla base delle preferenze manifestate dall’utente. In questo modo aumentano sensibilmente i feedback positivi e l’engagement con l’azienda.

RATING ISCRITTI

Contacts Ranking

Con un tracciamento accurato delle azioni individuiamo le persone più attive che possono essere definite veri e propri brand ambassador: apprezzano i contenuti, li leggono e condividono. Al singolo contatto della mailing list viene attribuito un rating a seconda delle attività che vengono fatte a seguito dell’invio delle newsletter: aperture, click, inoltri. E in base al coinvolgimento si differenzia la comunicazione e le offerte commerciali.

Landing page?

Si, grazie!

Realizzazione creazione  landing page

Landing page strategiche sono il modo migliore per pianificare campagne di marketing efficaci, per il lancio di nuovi prodotti/servizi o per campagne di lead generation. Creiamo pagine di atterraggio sia per comunicazioni tramite newsletter che per pubblicità sui social network.

Contenuti e analisi

Forniamo tutti i supporti per realizzare contenuti interessanti per il tuo target: copywriting, video, grafica. Valutiamo tramite Analytics e A/B test l’efficacia dell’obiettivo prefissato.

“Oltre al layout accattivante in una landing page efficace è fondamentale curare il copywrting e la call to action così da veicolare un messaggio persuasivo.”

PaolaCopywriter
E i testi delle tue newsletter?
Se vuoi possiamo scriverli per te!

Newsletter aziendali e campagne di email marketing:

Monitoraggio interazioni e Analytics

L’analisi dei dati permette di identificare abitudini e preferenze degli utenti. Insights che ci permettono di perfezionare i contenuti e produrre messaggi mirati agli iscritti identificando gli ambasciatori di brand.

1

Dashboard

Forniamo report dettagliati e creiamo una dashboard consultabile in real time. Ti affianchiamo nella comprensione e nell’uso dei dati.
2

Analytics

Analizziamo tutti parametri che indicano il successo di una newsletter: tasso di consegna, apertura mail, link aperti, cancellazioni.
3

Big Data

Dati ben interpretati servono a migliorare il database, ad avere indicazioni sulla qualità dei contenuti, a creare azioni di remaketing e retargeting.
Sviluppo siti internet Milano

STORIES

Le ultime notizie e gli articoli di approfondimento
dal nostro blog

come scrivere email marketing b2b

Come scrivere email marketing B2B

Se ti stai chiedendo come scrivere le tue email di marketing per il B2B, sei…
Lead nurturing b2b
Brand journalism

Lead nurturing nel marketing B2B

Il Lead nurturing è una delle attività più importanti per qualsiasi azienda, anche (e soprattutto)…
Microcopy
Copywriting

Quando poche parole fanno la differenza: il Microcopy.

Una o due parole possono fare la differenza, quando si tratta di esperienza utente. Grazie…

Costruiamo assieme il tuo sistema di email marketing

    Ho letto e accetto che i miei dati siano trattati come da Privacy Policy