Posizionamento siti web

Servizi SEO

“Oltre il 60% degli esperti di marketing afferma che migliorare la SEO e aumentare la presenza organica sono priorità per un’azienda. Le nostre campagne SEO si adattano agli obiettivi strategici della tua impresa, che si tratti di una start up o di un'attività più consolidata”

Il nostro approccio di posizionamento siti web e strategia SEO di successo

Il nostro obiettivo è generare e indirizzare traffico di qualità dai motori di ricerca verso le pagine del tuo sito web, accrescere numeri e reputazione del brand.

Lavoreremo con te per capire in che modo la SEO può potenziare la visibilità e il posizionamento dei siti web, trasformare l’esperienza utente e, in definitiva, aumentare le conversioni.

La nostra strategia SEO è completa e si occupa di tutti gli aspetti che migliorano il posizionamento organico. Attraverso un approccio basato sui dati, sviluppiamo un progetto SEO che crea migliori esperienze utente e conversioni.

Una parte riguarda attività squisitamente tecniche come l’analisi dei registri del server, l’ottimizzazione per i dispositivi mobili, la correzione di pagine e di url.

Infine ci occupiamo di aspetti più conosciuti come la ricerca delle keyword e la creazione di contenuti ottimizzati per la ricerca.

Ci occupiamo anche di ciò che chiamiamo SEO off-site: cioè costruiamo l’autorità del sito e guidiamo il traffico di riferimento con la link building.

Traffico di qualità

100%

Visibilità

100%

Posizionamento nelle ricerche

100%

Esperienza utente

100%

Conversioni

100%

Ricerca keywords

100%

Contenuti

100%

Link building

100%
SEO posizionamento siti web

Com’è strutturata una strategia di posizionamento siti web?

L’ottimizzazione per i motori di ricerca è un processo articolato che parte dagli obiettivi e dall’analisi per arrivare a definire strategie on page e off page.
In un panorama digitale sempre più affollato, la SEO va affidata a team di specialisti che riescono a gestire tutti gli aspetti di questa disciplina affascinante ma complessa.

Il posizionamento siti web (SEO) parte da ricerche e analisi di mercato

Qualsiasi campagna SEO di successo si basa sulla ricerca.

Più che della ricerca di parole chiave e dei volumi di ricerca è indispensabile lavorare sui comportamenti di acquisto e di navigazione delle buyer personas ideali.

Questo permette di trovare gli intenti e le domande degli utenti, di mappare i canali di inbound e comprendere il posizionamento del tuo brand.

Un’analisi attenta della presenza delle tue pagine e di quelle della concorrenza nei risultati dei motori di ricerca è indispensabile per definire una strategia SEO.

In questa fase si controllano e configurano tutti gli strumenti di monitoraggio. I tools e le piattaforme di analisi come SEMrush o SEOZoom, gli strumenti di Google Analytics e Google Search Console devono essere integrate nel sito web. Come pure è indispensabile definire i Tag Manager per il monitoraggio delle conversioni.

Creazione realizzazione siti internet web Milano
WEB DESIGN

SEO è usabilità e posizionamento siti web

La parte tecnica è rilevante per Google. I nostri sviluppatori web adottano i migliori template per la creazione dei siti che ottimizzano la velocità della pagina, del codice e la versione mobile del sito web.

Google e altri motori di ricerca valutano sempre l’usabilità del sito web. Ti suggeriamo eventuali modifiche al sito che andranno a vantaggio del posizionamento nei motori di ricerca e dell’ottimizzazione dei processi di conversione. Analizziamo e miglioriamo anche la scheda Google My Business e la struttura web.

CONTENUTI

Contenuti strategici e SEO oriented

I contenuti sono la forza trainante per essere visibili nella ricerca organica. Se sono di qualità attirano i visitatori e li convertono in clienti. Tutti i contenuti devono essere strategici, pensati per aumentare l’autorità del brand e rispondere alla ricerca delle parole chiave.

Il nostro processo per la creazione dei contenuti parte quindi da una ricerca completa di keyword e un’analisi della concorrenza per identificare le opportunità nel tuo mercato. Successivamente si sviluppano articoli, blog e white paper altamente coinvolgenti, lavorando alla creazione di pagine nuove o ottimizzando quelle esistenti.

Più traffico con i backlink e la diffusione di contenuti

Una delle pratiche SEO più importanti è la creazione di una strategia di link. Questi possono essere interni al sito, cioè che rimandano ad altre pagine del sito stesso, o esterni, che provengono da citazioni in articoli, blog o forum. Da non sottovalutare sono le PR digitali che coinvolgono i rimandi alle nostre pagine dai social, come ad esempio LinkedIn.

Per ottenere maggiore visibilità, in Parklab utilizziamo i link per costruire connessioni con i siti web pertinenti al business aziendale. Lavoriamo regolarmente con il team di social media per distribuire i contenuti e garantire che qualsiasi strategia intrapresa sia allineata con gli obiettivi di business.

Analisi e monitoraggio per una SEO che funziona

Le decisioni migliori sono sempre basate sui dati che provengono dal monitoraggio del traffico e delle conversioni. Questo è vero soprattutto per la SEO che è un’attività che richiede tempo e verifiche costanti.

I dati sono ottenuti attraverso una combinazione dei principali strumenti. Si parte da quelli di Google: Analitycs, Search Console e Tag Manager, per passare alle piattaforme di analisi, infine alle valutazioni fatte a mano che danno indicazioni qualitative del traffico web. Con Parklab scoprirai che la SEO non è solo classifica delle parole chiave ma soprattutto ottimizzazione del tuo sito web, successo delle landing page, efficacia dei contenuti, valutazione del ROI.

Conosciamoci.

    Accetto che i miei dati siano trattati secondo l'Informativa privacy consultabile qui >
    Privacy & Cookie Policy