SEO Copywriting

Qui in Parklab lo sappiamo: scrivere bene non basta.
Per questo, offiriamo un servizio di SEO Copywriting.
I nostri copywriter sono specializzati nella realizzazione di contenuti per facilitare il posizionamento di un sito web, o di una specifica pagina, sui motori ricerca.
Per scalare Google, farsi leggere e, soprattutto, farsi ricordare.

I nostri scrittori, esperti in SEO Copywriting, danno vita a testi scritti per chi legge ma capaci di impressionare i motori di ricerca.

Cos’è la SEO Copywriting?

SEO è l’acronimo inglese per «Search Engine Optimization», ovvero  «ottimizzazione per i motori di ricerca».

Per SEO Copywriting si fa riferimento a un insieme di strategie e pratiche volte ad accrescere la visibilità di un sito internet ottimizzandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati  organici (non a pagamento), mediante testi pensati per essere utili a chi legge e strutturati per gli algoritmi dei motori di ricerca.

La nostra esperienza in SEO Copywriting ci permette di seguire progetti complessi anche in settori verticali e mercati particolarmente competitivi.

LodovicaSEO Copywriter

Lasciando a noi la realizzazione del SEO Copywriting del tuo sito o del tuo blog aziendale potrai avere dei contenuti capaci di coniugare la scrittura per gli algoritmi dei motori di ricerca con le esigenze di coloro che leggono.

Focus N.

01. Keywords

Scrivere testi di SEO Copywriting significa prima di tutto scrivere contenuti informativi e pertinenti utilizzando nel modo giusto le parole con cui vogliamo farci trovare. Per questo, è importante scegliere le parole chiave corrette (keywords),  non solo quelle primarie, ma anche quelle secondarie, correlate e long tail.

Focus N.

02. Topic

Non solo, è anche importante capire cosa cerca il nostro pubblico di riferimento. Quali risposte cercano online? Con quali parole? Una buona strategia di SEO Copywriting inizia sempre dall’individuazione di contenuti e trending topic, anche mediante lo studio di mappe e matrici di argomento, per esempio delle query, ovvero delle ricerche effettuate sul motore di ricerca (in particolare, Google).

Focus N.

03. Link building

Per ultimo, è importante ricordarsi che si sta scrivendo anche per il web crawler, chiamato anche spider o robot. Questo è un software che naviga in modo sistematico nel World Wide Web (WWW) analizzando i siti in modo automatico. Muovendosi mediante linkindicizza le pagine che incontra. I contenuti di SEO Copywriting sono pensati per risultare facili da leggere e da trovare per GoogleBot, il robot di Google.

Contattaci subito per il preventivo dei tuoi testi di SEO Copywriting

Lavoriamo al tuo progetto!

SEO Copywriting
Contenuti originali.

Il SEO Copywriting su misura per la tua azienda.

Grazie alla esperienza di Parklab, siamo in grado di produrre testi con le migliori tecniche di SEO Copywriting per il B2C, ma anche per aziende del B2B …i  temi tecnici non ci spaventano!

Qualunque sia la necessità della tua azienda, siamo qui per aiutarti. Dall’individuazione delle migliori keywords all’indicizzazione di testi in PDF (sì, è possibile!), fino al SEO Copywriting multilingue, possiamo produrre i contenuti più adatti per sostenerne la crescita. Sempre rispettando la natura della tua attività, il suo tono di voce e il target che vuoi raggiungere.

Lo facciamo partendo non solo da brief e interviste, ma anche da materiali esistenti e dalle informazioni ricavate da ricerche online e riferimenti, a seconda dei casi concreti.

Inoltre, se il tuo sito internet o il tuo blog aziendale ha già dei contenuti interessanti, possiamo anche occuparci della sola revisione SEO dei testi esistenti. In questo caso, i testi verranno ottimizzati secondo le keyword più adatte,  ma anche arricchiti con call to action (se necessario) e collegamenti, e resi più chiari, piacevoli e performanti.

Analisi e revisione.

SEO Copywriting: una questione di dati.

Il SEO Copywriting è un contenuto ben scritto sia per gli utenti che per i motori di ricerca. Deve essere utile per attirare traffico qualificato, per creare fiducia fornendo i contenuti che il tuo pubblico sta cercando e per convincere i lettori a compiere determinate azioni (per esempio, scaricare la tua App, iscriverti al tuo podcast, effettuare un acquisto) e/o convertirli in clienti. Perché questo sia vero, è importante guardare ai dati.

Per sapere se un testo scritto rispettando le tecniche di SEO Copywriting funziona, qui a Parklab ci occupiamo di:

•Content Audit, per verificare come sono le performance dei contenuti attuali di un sito. In questo modo, sapremo cosa funziona e cosa no, e quindi dove intervenire con nuovi testi o con una revisione SEO di quelli esistenti.
•Tracking delle performance dei contenuti, grazie all’uso di software specifici e il collegamento con Google Analytics. Utilizzando questo e altri strumenti di analisi web siamo in grado di tenere traccia non solo di quali contenuti funzionano, ma anche di informazioni importanti come chi visita il  sito Web, i dati demografici degli utenti, le classifiche delle parole chiave, le conversioni e, soprattutto, il ROI.

Solo in questo modo potrai essere sicuro di portare a casa i migliori risultati!

SEO Copywriter
Link building
User Experience.

SEO Copywriting, fondamentale per il Customer Journey.

La scrittura SEO è utile in tutte le fasi del Costumer Journey.

Oggi, sempre più persone si affidano ai motori di ricerca per trovare informazioni e suggerimenti. Per questo, nella fase di branding, un brand che riesce a raggiungere la prima pagina dei risultati di Google è percepito come affidabile dall’utente. Il SEO Copywriting e l’ottimizzazione SEO del sito della tua azienda sono quindi un’attività strategica nella fase di awareness.

Non solo: anche nella fase di acquisition Google e gli altri motori di ricerca rappresentano un touch point fondamentale. Questi, infatti, danno risposte, creano bisogni e aspettative, fondamentali sia per l’identificazione del bisogno sia per la ricerca e l’analisi delle possibili soluzioni.

Nella fase di purchasing la SEO (copywriting e no) continua ad avere un ruolo determinante nell’elaborazione del prezzo e nell’internal buy-in mediante ricerca online, mentre nella fase di retention si dimostra fondamentale per l’upselling e il cross selling. Per questo, investire nel SEO Copywriting è fondamentale per garantire un miglior Costumer Journey dei clienti reali e potenziali. Inoltre, è anche importante implementare le migliori strategie di SEO off e on Page. Con questo ci si riferisce all’ottimizzazione di tutti gli elementi presenti all’interno (SEO on
Page) e all’esterno (SEO off Page) di una pagina web per il posizionamento sui motori di ricerca.

Analisi e statistiche chiare

Offriamo analisi e statistiche SEO comprensibili, con dati raccontati e spiegati con parole chiare, anche per i non addetti al settore. Affidando l’attività di SEO Copywriting della tua azienda a Parklab, sarai sempre in grado di capire cosa stiamo facendo e con quali risultati.

Inoltre, consegniamo report periodici sull’andamento dei contenuti generati, per verificare le strategie e l’efficacia di quanto realizzato.

White Hat SEO

Applichiamo, anche nell’elaborazione di contenuti di SEO Copywriting, solo tecniche eticamente corrette, capaci di soddisfare le linee guida stabilite dai motori di ricerca per posizionare un sito web, attirare traffico di qualità ed evitare penalizzazioni.

Senza però dimenticare i lettori, che hanno bisogno di contenuti utili, accessibili e su misura per loro!

Contenuti multimediali

Sappiamo che il SEO Copywriting non riguarda solo le parole e i tecnicismi. Pertanto, utilizziamo (e produciamo, se necessario) elementi visivi per migliorare la leggibilità e la comprensione da parte degli utenti e dei motori di ricerca.

Senza però dimenticare i lettori, che hanno bisogno di contenuti utili, accessibili e su misura per loro!

Lavoriamo assieme al SEO Copywriting del tuo sito

    Accetto che i miei dati siano trattati secondo l'Informativa privacy consultabile qui >
    Privacy & Cookie Policy