Diamo vita a stand da fiera su misura realizzati mediante un processo di progettazione collaborativo, capace dimettere in luce la lunga esperienza del personale Parklab e, al tempo stesso, di tenere in considerazione l’opinione del cliente e le sue specifiche necessità.
Partendo dalla brand identity aziendale, aiutiamo i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi mediante la miglior progettazione di stand per fiere.
Siamo un’agenzia specializzata nella progettazione di stand per fiere per imprese dei settori B2B.
Partendo dalle specifiche esigenze di ogni marchio, ideiamo soluzioni altamente personalizzate, in grado di offrire la miglior esperienza ai visitatori, ma anche agli addetti ai lavori.
Per farsi trovare, notare e ricordare nei migliori eventi, in Italia e in Europa.
Progettazione di stand per fiere
Supporto burocratico
Render e tour virtuale
Design multi-purpose
Progettazione stand per fiere
Dalla Brand Identity all'evento.
In Parklab, ci occupiamo di progettare da zero stand per fiere ed eventi per i nostri clienti.
Lo facciamo mediante un processo collaborativo, che prende in considerazione non solo la brand identity aziendale, per offrire una visione coerente del marchio, ma anche le specifiche esigenze del cliente, anche in relazione al singolo evento.
Partendo da un incontro conoscitivo, diamo vita a soluzioni pensate per rappresentare al meglio un’azienda in un evento, comunicando il giusto messaggio , ma anche assicurandoci di sviluppare tutti gli elementi necessari per migliorare l’esperienza di lavoratori e visitanti.
Lo stand da fiera ideale si crea mediante una progettazione che tenga conto anche delle esigenze specifiche dettate dalla location.
Proprio per questo, è importante avere a disposizione quante più informazioni possibili, dalle misure e aperture da rispettare, anche in altezza, alla posizione in fiera rispetto ad altri espositori, fino al numero e tipo di prodotti da esporre.
Inoltre, spesso per garantire la giusta fruibilità è necessario inserire spazi funzionali, per esempio uffici o depositi., indispensabili per garantire ai visitatori un’esperienza il più possibile positiva.
In questo modo, possiamo mettere la nostra esperienza al servizio dei nostri clienti, dando vita a soluzioni davvero perfette.
“Le fiere e gli eventi di settore sono ancora oggi uno degli strumenti di marketing più importanti per le aziende, soprattutto nei settori B2B.
Per questo, offriamo soluzioni della miglior qualità, capaci di attirare l’attenzione e far notare brand e prodotti.”
Virtual reality
Render e Tour virtuali.
L’ascolto dei nostri clienti e l’identità del brand, non solo dal punto di vista visuale, sono i fattori di partenza di nella progettazione di stand da fiera da parte degli esperti Parklab.
Una volta comprese le esigenze del cliente, dell’evento e della location, ci occupiamo di creare un render grafico, per poter mostrare nel modo più realista possibile il nostro progetto.
Questo altro non è che una ricostruzione 3D su schermo del progetto, mediante la generazione di un’immagine a partire da una descrizione matematica di una scena tridimensionale, interpretata da algoritmi.
Questo consente di avere un’idea molto più precisa di come sarà lo stand, valutando se questo risponde davvero alle esigenze precedentemente identificate e fornendo feedback il più possibile specifici.
Inoltre, il render dello stand consente di capire meglio eventuali punti deboli del progetto, per esempio in termini di coinvolgimento del pubblico, dell’illuminazione e della facilità di movimento lungo un percorso prestabilito.
È importante anche pensare che l’obiettivo di uno stand fieristico è quello di attirare e coinvolgere il maggior numero di persone: per questo, mediante il render è possibile comprendere come ogni singolo aspetto dell’allestimento può essere potenziato e valorizzato mediante supporti e strumenti, anche hi-tech.
Per facilitare la comprensione, possiamo anche dar vita a mini-tour virtuali dello stand in render.
In Italia e in Europa, al tuo fianco nella progettazione di stand per fiere.
PARTNER D’ECCELLENZA
Oggi, la progettazione di stand in fiera deve tenere in considerazione le peculiarità non solo del mercato italiano, ma anche dei contesti internazionali.
Per questo, Parklab fa affidamento sui migliori collaboratori per poter progettare, allestire e gestire stand fieristici ovunque e nel modo più efficiente possibile.
Per stupire, in Italia e in Europa, con nuove strutture espositive coinvolgenti e innovative, basate su una comunicazione altamente personalizzata per un target sempre più vasto, variegato ed esigente.
COMUNICAZIONE AD HOC
L’evoluzione dei mercati e la loro internazionalizzazione impone la presenza in nuove fiere di settore e un approccio alla comunicazione interdisciplinare, internazionale e capace di sviluppare soluzioni pensate per un mercato estremamente segmentato.
Un mercato dove l’offerta supera ampiamente la domanda.
Per questo, la progettazione di stand per una fiera deve essere basata sulle più scrupolose analisi di mercato, del target e dei valori del cliente.
La progettazione di uno stand è anche una questione di burocrazia.
Dove e come posizionare i singoli elementi di uno stand da fiera, la loro progettazione e il design degli elementi grafici sono parti fondamentali nella preparazione di qualsiasi evento.
Però, non sono i soli elementi da considerare.
Infatti, per poter partecipare a un evento fieristico serve anche occuparsi di burocrazia, non solo di progettazione dello stand per la fiera.
In Parklab, ci occupiamo di tutto: dalla presentazione dei disegni tecnici per ottenere l’approvazione dell’ente fiera, fino alle richieste di fornitura per l’elettricità, per i collegamenti e per gli apprendimenti.
Offriamo un servizio completo, pensato per supportare ognuno dei nostri clienti nel modo migliore possibile.
Ad ogni passo, Parklab!
Per gestire nel modo più efficiente la progettazione di stand per fiere, Parklab si affida alla sua decennale esperienza e alla collaborazione con le migliori realtà professionali di alto profilo, in Italia e in Europa.
Insieme, accompagniamo i nostri clienti in ogni fase della partecipazione a eventi o manifestazioni fieristiche, dalla fase progettuale degli stand fieristici fino alla realizzazione chiavi in mano.
Una comunicazione coerente.
Uno stand, più eventi.
Sappiamo bene che affidarsi a un’agenzia per la progettazione del proprio stand per una fiera o evento può essere stressante per i nostri clienti, sia dal punto di vista economico che logistico, visto tutto il tempo necessario per comunicare le proprie esigenze e approvare i progetti.
Per questo, non solo offriamo soluzioni capaci di adattarsi ai diversi budget e un servizio chiavi in mano, anche burocratico, ma anche una progettazione capace di adattarsi a più eventi.
Ognuna delle nostre proposte di stand è pensata per essere riutilizzata più e più volte, portando la stessa grafica e stile, riadattati, anche in progetti satellite più piccoli, sia per metrature minori o per numero di prodotti presentati.
In questo modo, riusiamo a garantire uno stile comunicativo e visuale il più possibile coerente, seppur in grado di adattarsi alle singole realtà.