LinkedIn per aziende

In Parklab possiamo affiancare la tua azienda nella creazione e gestione della pagina LinkedIn, il social network pensato per il B2B e la rete professionale più grande al mondo.

LinkedIn per aziende
Gestione completa

Affidando a noi la gestione del profilo LinkedIn della tua azienda avrai a disposizione un servizio a 360 gradi, capace di:

1

Start-Up

Assistere la tua azienda nella creazione della pagina LinkeIn, aprendola e configurandola nel modo più adatto. In questo modo, avrai a disposizione una vetrina per il tuo brand, capace di attirare la giusta attenzione e visibilità. e un canale pensato per raggiungere i tuoi obiettivi.
2

Strategia

Implementare la giusta strategia di posizionamento digitale del tuo brand su LinkedIn, anche grazie all’analisi del settore di riferimento e dei principali competitors, oltre alla definizione di obiettivi, target, stile e delle best practices di comunicazione.
3

Produzione contenuti

Offrire un servizio di content creation e content marketing professionale, partendo dall’analisi dei materiali aziendali. Parklab è capace di occuparsi in modo autonomo del copy e dell’editing di video e immagini, oltre che della stesura del calendario editoriale aziendale per LinkedIn.
4

Pubblicazione e Analisi

Lavorare in sinergia con la tua azienda, sia formando i responsabili del dipartimento di marketing aziendale alla compresione delle analytics, sia collaborando con lo staff, formandolo e coordinando i contenuti con i profili personali. In questo modo, sarà possibile espandere i la portata dei post, aumentare la copertura e il coinvolgimento organico.
5

LinkedIn Ads

Pianificare e avviare campagne pubblicitarie su LinkedIn (LinkedIn Ads), calibrandole sulle esigenze della tua azienda in materia di comunicazione commerciale B2B, degli obiettivi che si prefigge, dei target aziendali e, se necessario, anche su un’analisi della situazione in corso. Awareness, consideration, conversions… quale obiettivo è il tuo?
6

Employer advocacy

Seguire progetti di employer advocacy mediante la cura dello storytelling e la creazione o editing di video profili per la sezione LIFE del profilo di LinkedIn aziendale, qualora disponibile. Inoltre, possiamo anche occuparci del servizio di customer care digitale, per rispondere in modo autonomo alle richieste di contatto e alle domande, partendo dalla stesura di schemi di risposta.

Contattaci per la gestione della tua pagina LinkedIn aziendale!

LinkedIn per aziende
Asset aziendale

LinkedIn aziendale: uno strumento per il marketing B2B.

LinkedIn è il social network professionale più usato al mondo, con oltre 750 milioni di professionisti attivi, 4 su 5 capaci di guidare le decisioni aziendali, e il primo per lead generation.

Oggi, soprattutto nel B2B (ma non solo!), non avere un profilo LinkedIn aziendale significa sacrificare l’opportunità di generare leads, guidare il traffico al proprio sito web e aumentare la brand awareness. Il LinkedIn marketing dunque rappresenta una grande opportunità.

Per poter avere un profilo aziendale su LinkedIn davvero capace di portare a casa risultati è importante impostarlo e gestirlo nel modo corretto.

Per esempio, adattandolo al settore di riferimento, ma anche al target, con un occhio di riguardo alle attività dei competitors e a networking, oltre che al Content Marketing e alle campagne pubblicitarie. Senza dimenticare il ruolo chiave svolto dai dipendenti, che possono contribuire ad aumentare la consapevolezza del marchio e all’engagement dai loro profili personali, se correttamente formati. Abbiamo scritto anche un articolo sul copywriting su LinkedIn.

Proprio per questo, affidarsi a Parklab come agenzia per la creazione e gestione di una pagina LinkedIn per aziende è una scelta vincente, grazie ad un team di esperti e alla decennale esperienza nel settore!

Campagne LinkedIn Ads

Raggiungi i tuoi obiettivi aziendali con le campagne LinkedIn Ads.

LinkedIn è uno strumento  estremamente importante per una azienda, ma avere un profilo e curarlo al meglio spesso non basta. Infatti, questo social network non è solo la maggior rete professionale del mondo, ma  anche una interessante piattaforma per l’inbound marketing.

Per sfruttare al meglio questa potenzialità, Parklab è in grado di assistere la tua azienda nella  creazione di campagne pubblicitarie su questo canale.

Una campagna pubblicitaria su LinkedIn Ads per una impresa deve essere basata su dati concreti, per esempio a livello di target, ma anche sulle esigenze  di comunicazione commerciale B2B, sulla situazione in corso e sugli obiettivi prefissati. Per esempio, awareness, engagement o conversions.

Per esempio, una campagna di LinkedIn Ads per aumentare l’awareness è indirizzata a far scoprire il tuo brand ad utenti propensi a dimostrare interesse, per esempio tramite l’analisi degli interessi, delle precedenti interazioni e click di questi, ma non solo.  Invece, se l’obiettivo è creare engagement con il profilo di LinkedIn dell’azienda, dando vita ad una base di follower attivi e che tendono a reagire ai contenuti, sarà necessario lavorare su strategie di Engagement. Per esempio, mediante una campagna Ads mirata a lavorare sulle Video Views, ma non solo. Se, al contrario, l’obbiettivo che vuoi perseguire per il profilo di LinkedIn aziendale è costituito dalle conversioni, la campagna Ads dovrà essere pensata per favorire la lead generation.

Si tratta solo di esempi: ogni strategia per raggiungere gli obiettivi su questo social sarà sempre basata sul caso concreto!

Creare profilo LinkedIn per azienda
Social Media Manager Milano
LinkedIn LIFE tab

Il ruolo dei dipendenti per il profilo LinkedIn aziendale.

Su LinkedIn, la Employee Advocacy può fare davvero la differenza. Per questo, qui a Parklab sappiamo bene quanto è fondamentale formare lo staff, oltre a creare un profilo LinkedIn per aziende d’impatto.

Con questo concetto si fa riferimento alla promozione aziendale da parte dello stesso staff, e si configura come vera e propria tattica di marketing. Per questo, oggi è visto come imprescindibile incoraggiare i dipendenti a condividere i valori e i messaggi del marchio. Questo deve avvenire in modo strategico, quindi implementato tenendo in considerazione metriche e obiettivi, sostenibile, cioè capace di durare nel tempo,  e organico, quindi con una partecipazione volontaria e con un genuino interesse.

Per poter gestire e stimolare la Employee Advocacy, è necessario lavorare in sinergia con i profili personali dello staff, coinvolgendoli nella crescita della pagina, formando il personale qualora necessario e supportando i responsabili marketing ed HR nell’attività di internal communication e talent acquisition.

Un ruolo chiave nella stimolazione e gestione di una seria campagna interna di promozione la tiene lo storytelling, cioè l’utilizzo di una specifica narrativa per collegare il brand non solo ai clienti, ma anche ai dipendenti, con particolare attenzione ai valori aziendali.  Inoltre, se disponibile, Parklab può produrre anche video profili per la sezione LIFE.

Un calendario editoriale LinkedIn adatto alla vita aziendale.

Pianificazione dei contenuti.

Al momento di creare (se necessario) o di ottimizzare i contenuti già esistenti per la pagina LinkedIn dell’azienda, il nostro team raccoglie i materiali esistenti, organizzandoli in un calendario editoriale su misura.

Questo terrà conto non solo degli obiettivi aziendali e del target di riferimento, ma anche di eventuali, scadenze, fiere o altri tipi di eventi aziendali.

Sempre lavorando con flessibilità, per garantire pubblicazioni sempre aggiornate rispetto alle ultime novità e news, valorizzando al tempo stesso le risorse aziendali.

Usare LinkedIn per aziende

Parklab, l'agenza che stavi cercando per creare e gestire il profilo LinkedIn aziendale.

Per un servizio di costumer care dedicato…

Grazie all’assistenza clienti rapida ed efficiente attraverso la messaggistica del social network, Parklab offre strumenti per gestire prospect e clienti e per la lead generation.

Le risposte fornite vengono elaborate tramite un’analisi preliminare delle più frequenti domande e interazioni, ottimizzate in un elenco di risposte per provvedere alle necessità standard dei clienti, reali e potenziali.

Una soluzione che permette di risparmiare tempo e risorse, ma anche di offrire una comunicazione rapida ed efficace.

…e monitoraggio delle interazioni.

Il profilo di LinkedIn per l’azienda, con noi, è monitorato nelle interazioni. Questo non solo per comunicare appena possibile eventuali notifiche rilevanti, ma anche per tenere sotto controllo l’andamento di post e interazioni.

Così facendo, è possibile verificare le strategie e l’efficacia di ogni pubblicazione sul profilo aziendale.

Mediante questa azione di monitoraggio siamo in grado di  tracciare le conversazioni che girano intorno al brand e possiamo intervenire in caso di necessità.

Contattaci per la gestione della pagina LinkedIn

    Accetto che i miei dati siano trattati secondo l'Informativa privacy consultabile qui >
    Privacy & Cookie Policy