LinkedIn è il social network professionale più usato al mondo, con oltre 750 milioni di professionisti attivi, 4 su 5 capaci di guidare le decisioni aziendali, e il primo per lead generation.
Oggi, soprattutto nel B2B (ma non solo!), non avere un profilo LinkedIn aziendale significa sacrificare l’opportunità di generare leads, guidare il traffico al proprio sito web e aumentare la brand awareness. Il LinkedIn marketing dunque rappresenta una grande opportunità.
Per poter avere un profilo aziendale su LinkedIn davvero capace di portare a casa risultati è importante impostarlo e gestirlo nel modo corretto.
Per esempio, adattandolo al settore di riferimento, ma anche al target, con un occhio di riguardo alle attività dei competitors e a networking, oltre che al Content Marketing e alle campagne pubblicitarie. Senza dimenticare il ruolo chiave svolto dai dipendenti, che possono contribuire ad aumentare la consapevolezza del marchio e all’engagement dai loro profili personali, se correttamente formati. Abbiamo scritto anche un articolo sul copywriting su LinkedIn.
Proprio per questo, affidarsi a Parklab come agenzia per la creazione e gestione di una pagina LinkedIn per aziende è una scelta vincente, grazie ad un team di esperti e alla decennale esperienza nel settore!