Gestione Social

In Parklab possiamo aiutare la tua azienda a crescere sui social, costruendo una strategia vincente e data-driven, creando contenuti di qualità target-oriented e monitorando la crescita e le interazioni della tua community!

Gestione completa

Affidando a noi la gestione del gestione social della tua azienda avrai a disposizione un servizio a 360 gradi, capace di:

1

Primi passi

Se la tua azienda ancora non è presente sui social, una buona gestione parte dall’analisi dalla apertura e configurazione di tutti gli account necessari per il caso concreto. Consapevoli che non esiste un social perfetto per tutti, metteremo a punto la miglior vetrina social, scegliendo il canale in base alla natura del brand, al giusto target e ai corretti obiettivi da raggiungere.
2

Strategia

Anche se hai già una o più pagine social, la nostra gestione si occuperà di creare per te e di implementare la miglior strategia di posizionamento digitale. Questa sarà basata sull’analisi del settore di mercato, degli obiettivi, del target, dei principali competitors, ma anche dello stile e delle best practices.
3

Contenuti

Copywriting emotivo, grafiche accattivanti, infografiche, video di alta qualità, animazioni e surey: Parklab può creare per te e per i tuoi canali social aziendali i migliori contenuti per conquistare l’attenzione del tuo target, educarlo, fidelizzarlo e spingerlo alla conversione!
4

Analytics

Oggi, niente è più importante dei dati. Tenendo sotto controllo le più importanti statistiche e i risultati dei singoli contenuti, Parklab è in grado di ottimizzare la gestione delle pagine social ogni volta che è necessario. In questo modo, potremo creare per te contenuti sempre più targettizzati e di successo!
5

Advertising

Pianificare e avviare campagne Ads sui social (Social Media Advertising) sembra un’impresa facile, ma non lo è. La scelta dei canali migliori, degli obiettivi da raggiungere, del target, del budget e della sua distribuzione sono tutti esempi di temi importanti, da valutare con cura. Per questo, affidarsi a Parklab e al suo team di esperti è il modo migliore per campagne Ads social d’impatto!

Contattaci per la gestione social delle tua pagine aziendali!

Gestione social
Gestione social professionale

La giusta strategia per una gestione social da Pro!

Gestire in modo corretto le pagine social di un’azienda è il modo migliore per riuscire a, per esempio:

-Aumentare la brand awareness
-Promuovere efficacemente prodotti e servizi
-Indirizzare e incrementare il traffico verso il sito aziendale e verso specifiche landing pages
-Implementare campagne di lead generation

Per questo, qui a Parklab studiamo ed elaboriamo le migliori strategie per la gestione dei canali social dei nostri clienti, sempre su misura per ogni singola azienda e per il suo target.

Lo facciamo per garantire una presenza sui social media calibrata per la singola azienda, il suo target, il suo settore e i suoi obiettivi., con contenuti basati sullo studio della migliore e più coerente strategia di comunicazione.

Affidandoti a noi, avrai nelle tue mani un team capace di elaborare e gestire la miglior strategia per te e per la tua azienda, per comunicare e essere attivi e presenti sui canali più adatti, incrementare la visibilità dell’azienda, il lancio e il management dei canali, la configurazione e l’avvio di campagne di Social Media Marketing e di Paid advertising online.

Inoltre, possiamo occuparci per te della community e, in ogni caso, avrai sempre la possibilità di godere di una visione a 360° della situazione, grazie a un monitoraggio costante dei risultati della gestione social.

Pianificazione e gestione

La pianificazione di una buona campagna di gestione social è un lavoro da fare insieme.

Che sia su Facebook o su Instagram, su LinkedIn o Vimeo, la pianificazione è un passo fondamentale per qualsiasi strategia di gestione social.

Qui a Parklab lavoriamo partendo dalla creazione della strategia e del piano editoriale. La fase di set up dei canali social, di raccolta del materiale necessario e di pianificazione dei contenuti e dei KPI è la più delicata di tutto il processo.

In particolare, il calendario si crea  ideando da zero e/o raccogliendo i contenuti  rilevanti già realizzati, e poi organizzandoli per tematiche, scadenze, fiere o eventi aziendali.

In questo modo,  è possibile creare un’agenda coerente da seguire passo passo, adattabile alle esigenze dell’ultimo minuto e capace di connettere azienda e consumatori.

Si tratta di un lavoro fatto in collaborazione e in sinergia con le risorse aziendali, per valorizzare il loro ruolo, ottimizzare le tempistiche e sfruttare insight e materiali già elaborati.

Soprattutto in social come LinkedIn, inoltre,  lavoriamo a stretto contatto con i dipendenti. Questoperchè sappiamo che la Employee Advocacy può fare la differenza, configurandosi come una tecnica di marketing capace di aumentare la fiducia nel brand e di diffondere in modo capillare contenuti basati su uno storytelling coerente e d’impatto.

Gestione social - pianificazione
Gestione social - creazione contenuti
Contenuti per i social

Dal copywriting alla grafica, alla gestione social ci pensiamo noi.

La redazione dei contenuti è affidata ai nostri copywriter e studio grafico, mentre i nostri social media manager sono coloro che si occupano della strategia e, grazie all’uso di tool e software professionali, di ottimizzare la programmazione e la pubblicazione dei post.

COPYWRITING DI QUALITÀ, GRAFICHE ACCATTIVANTI, SOFTWARE PER POSTARE QUANDO E DOVE SI VUOLE.

In questo modo, saremo sicuri di garantirti una gestione delle pagine social capace di rispettare l’anima del tuo brand.

Infatti, tutta la comunicazione aziendale ha un tono di voce, che può essere dettato all’ispirazione del momento o basato su un duro lavoro di  content marketing mirato. Solo quest’ultimo permette di trovare il tono più adatto, renderlo comprensibile al target, applicarlo in modo coerente a tutti i canali di comunicazione aziendale e garantire risultati sul breve e lungo termine.

Grazie a testi e immagini davvero pensati e su misura, siamo capaci di dar vita a un tono di comunicazione allineato con la vision aziendale e adeguato al buyer persona, capace di dare un’immagine omogenea e precisa della tua realtà aziendale.

Anche la parte grafica, inoltre, deve essere coerente con il tono di voce e con il core dell’azienda, rappresentando i valori di questa dal punto di vista visivo e accattivante, sempre senza dimenticare il target di riferimento!

Foto, video animati, disegni, video, infografiche… conquista il tuo pubblico un’immagine alla volta!

Lavoriamo assieme!

Chiedi ora il preventivo per la gestione social delle tue pagine aziendali.

ContattaciContattaci

Software e dati: gli alleati di ogni buona gestione social.

Pianificazione e monitoraggio.

Il nostro team di Social Media Managers si occupa della gestione dei canali social utilizzando i migliori software professionali sul mercato.

Grazie a questi, per esempio, possiamo essere completamente autonomi nella gestione dei canali, postando i giusti contenuti nel momento più adatto per il pubblico. Proprio così: giorno e ora fanno la differenza!

Inoltre, utilizziamo anche programmi capaci di monitorare costantemente le performance dei diversi canali, fornendo una fotografia in tempo reale della situazione ma anche insight utili su cosa funziona e perché.

Grazie a questi, siamo in grado di avvisarti in caso di notifiche rilevanti per l’azienda e di consegnarti report periodici sull’andamento di post e interazioni, per verificare e correggere, se necessario, la strategia social per la gestione dei canali aziendali.

Non solo: attraverso questa costante azione di monitoraggio, possiamo aiutarti a tener traccia delle conversazioni e ad intervenire in modo tempestivo in caso di necessità!

Gestione social - analytics

Parklab, l'agenza che stavi cercando per creare e gestire il profilo LinkedIn aziendale.

La gestione social per la lead generation.

Una buona strategia di gestione dei canali social può essere anche uno strumento utile per la lead generation.

Infatti, possiamo occuparci per te del customer care digitale, attraverso:

-Un servizio di assistenza clienti dinamica ed efficiente, capace di rispondere in modo tempestivo e personalizzato;
-La creazione di un sistema di risposta automatico (BOT) per gestire le domande ricorrenti (FAQ) e provvedere in modo efficace e funzionale alle necessità standard del tuo pubblico e dei tuoi clienti sui social, senza vincoli di orario.

Le tue campagne ADV.

Una buona gestione social è capace di generare ottimi risultati, sfruttando sia i post organici, sia i contenuti paid.

Qui a Parklab possiamo occuparci per te della pianificazione e dell’avvio di campagne di Social Media Advertising come ad esempio LinkedIn Ads  o Facebook Ads, decidendo insieme a te il budget da destinare alle azioni paid per sponsorizzare e espandere l’impatto di specifici contenuti ben oltre la portata organica della pagina.

Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di targettizzare con estrema accuratezza i contenuti, per raggiungere potenziali clienti reali e aumentando le possibilità di conversione e di lead generation.

In caso di gestione delle pagine social in un mercato B2B, possiamo anche identificare ruolo e azienda di eventuali prospect, generare connessioni e trasformarli in lead.

Contattaci per la gestione social della tue pagine aziendali.

    Ho letto e accetto che i miei dati siano trattati come da Privacy Policy