La storia dell’azienda, raccontata in immagini.
Le parole, spesso, sono limitanti. Lo sono sia dal punto di vista delle emozioni, sia della varietà.
Innovazione, affidabilità, qualità sono concetti estremamente comuni al vocabolario B2B, ripetuti all’infinito, e proprio per questo ormai privi di valore.
Un’immagine accuratamente scattata in azienda, al contrario, ha il potenziale di essere unica. È in grado di sostenere immediatamente il messaggio aziendale, con una forza emotiva e comunicativa difficilmente eguagliabile.
Un servizio fotografico con un fotografo aziendale di talento permette di associare a concetti verbali ormai abusati immagini che ne sostengano la validità.
Parlare di qualità, mostrando con immagini professionali di cosa si sta parlando, ha un potenziale enorme d’impatto con i clienti potenziali e reali.
Raccontare a parole l’innovazione rappresentata dalla propria azienda, associando il testo ad immagini insolite, con colori, visuali e inquadrature innovative, rafforza il messaggio e lo rende credibile.
Ma è vero anche il contrario. Parlare di qualità con immagini scadenti non funziona. Narrare quanto si è innovativi, ma accompagnando il messaggio scritto con immagini scontate, è un controsenso.
La fotografia è quindi un’opportunità per differenziarsi, per rafforzare il proprio messaggio, per dare al proprio brand un’angolazione unica.