Skip to main content

Comunicazione e Marketing B2B

Siamo specializzati in comunicazione e Marketing per il B2B, aiutando le aziende a sviluppare strategie, contenuti, siti e molto altro per ottenere visibilità, leads e conversioni nei mercati business-to-business in Italia e all’estero.

  • Elaborazione di strategie per il Marketing B2B
  • Content Marketing per i mercati B2B
  • Realizzazione di siti e e-commerce su misura
  • SEO e SEM
  • Social Media Marketing B2B
  • Branding e grafica

15

ESPERIENZA NELLA COMUNICAZIONE E NEL MARKETING B2B

In Parklab mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel Marketing e nella Comunicazione per i mercati B2B,  offrendo servizi di creatività, strategia e design.

Lo facciamo sempre partendo da una posizione privilegiata, quella di insider. Infatti, ci unisce un background aziendale in ruoli di digital Marketing e comunicazione in alcune delle migliori aziende del mercato B2B italiano e internazionale.

Anche grazie a questo, siamo in grado di comprendere a fondo il mercato e proporre soluzioni creative, ma altamente effettive e target-oriented.

Questo è particolarmente importante oggi, dove è necessario presentare la propria azienda, oltre ai propri prodotti e servizi, in un modo davvero efficace per far fronte a un mercato sempre più specializzato, competitivo e altamente tecnologico.

La giusta strategia di marketing e comunicazione fa la differenza, anche nei mercati b2b.

Per raggiungere il target e assicurarsi un piano di Marketing e Comunicazione per il B2B di successo, è necessario avere una buona strategia.

In Parklab, analizziamo dati e risultati, obiettivi e metriche, mercato e competitors, previe strategie e azioni,  clienti reali e potenziali, ma non solo, per determinare quali azioni di Marketing sono adatte per raggiungere al meglio i risultati che si vogliono portare a casa.

Inoltre, siamo specializzati in offrire servizi a 360°.

Infatti, teniamo in considerazione anche la necessità di offrire un’immagine altamente curata e coerente del brand, grazie a tecniche di comunicazione integrata, e di rafforzare l’acquisizione di lead commerciali attraverso tecniche di Inbound Marketing non intrusive e funnel di vendita il più possibile automatizzati.

Sempre tenendo sotto controllo le analytics e i KPI, per correggere e migliorare la strategia di Marketing e comunicazione per il B2B costantemente

La tua agenzia per Comunicazione e Marketing B2B

Parlaci del tuo progetto.

Contattaci

Il content Marketing per la comunicazione B2B

Avere una strategia di comunicazione pre i mercati B2B che comprenda il content Marketing è importante, perché consente all’azienda di crescere, crearsi una buona reputazione, consolidare il proprio ruolo di esperta e, per finire, aumentare le vendite.

I dati parlano chiaro.

I blog post attirano l’attenzione degli utenti il doppio, rispetto ai contenuti educativi, mentre i video aumentano il tempo di permanenza sulla pagina web fino all’88%!

Anche per questo, il Content Marketing è ancora oggi la strategia più popolare utilizzata dalle aziende B2B.

Attività
  • Posizionare il brand come un esperto in materia
  • Diventare un leader nell’influenzare il settore
Strategia
  • Educare i clienti sul brand, sui suoi prodotti e servizi
  • Dimostrare il valore aggiunto che si è capaci di offrire
Conversioni
  • Aumentare le visite al suto, stimolando l’interesse dei clienti, anche potenziali
  • Convertire i lettori in lead qualificati, aumentando le vendite

Tool interattivi, chat aziendali, form e molto altro: un sito per il B2B creato da Parklab offre un’esperienza utente mai vista prima!

AlessandroWeb Designer
Creazione realizzazione siti internet web Milano
Web Design B2B

Realizziamo il tuo prossimo sito internet B2B

Ogni azienda ha bisogno di un sito web, soprattutto di uno fatto bene.

Questo deve essere pensato nei minimi dettagli, per adattarsi allo stile di comunicazione e alla strategia di Marketing specifica per il mercato B2B.

Infatti, il modo in cui un sito è costruito può avere un forte impatto sul business – nel bene e nel male.

Proprio per questo, deve essere basato sugli obiettivi aziendali, che possono essere differenti tra loro.

Inoltre, deve essere veloce, semplice da navigare, pensato soprattutto per la visualizzazione de mobile, graficamente accattivante e indicizzatocorrettamente, per essere incontrato facilmente sui motori di ricerca.

Qualsiasi sia l’obiettivo della tua azienda, qui in Parklab possiamo occuparci della creazione e realizzazione del sito web, in linea con gli obiettivi di Marketing e comunicazione per il B2B.

Qualsiasi sia l’obiettivo del tuo sito B2B, ci pensiamo noi.

Ridurre le spese operative aggiungendo funzionalità self-service

Generare entrate sul proprio e-commerce B2B

Educare e coinvolgere il proprio target

Comunicare il valore e la posizione del brand sul mercato al proprio pubblico

Generare lead, offrendo contenuti rilevanti e attraenti

Stimolare il journey lungo il funnel di vendita

Trovare e attirare i migliori talenti

Marketing e comunicazione B2B per utenti e per motori di ricerca.

Nella creazione di una strategia di Marketing e comunicazione per il B2B, così come nella stesura di contenuti testuali, nella realizzazione di elementi grafici e del sito web, è importante tenere in considerazione gli utenti finali, ma non solo.

L’obiettivo della strategia SEO è generare e indirizzare traffico di qualità da questi motori verso le pagine del sito, potenziando la visibilità e migliorando il posizionamento, ma anche arricchendo l’esperienza utente e stimolando le conversioni.

Dall’ottimizzazione per il mobile all’analisi del server, dalla correzione di pagine e di url fino alla ricerca delle migliori keyword, passando dalla creazione di contenuti rilevanti e ottimizzati e all’attività di link building.

Il tutto sempre tenendo sotto controllo le performance, grazie a tools e a piattaforme di analisi integrate nel sito web e a tag managers definiti.

Inoltre, possiamo integrare la strategia SEO con la SEM, ovvero la pubblicità sui motori di ricerca. In questo modo, sarà possibile dominare la serp organica e paid, aumentando ancora di più le performance!

Soprattutto nella comunicazione e nel Marketing B2B, che si muove in un panorama digitale estremamente tecnico e competitivo, una strategia SEO (e SEM!) altamente professionale è necessaria, poiché è uno strumento chiave per scalare i motori di ricerca e, alla fine, convertire.

Essere social conta, anche nel Marketing e nella comunicazione B2B.

Aumentare la brand awareness, promuovere prodotti e servizi, indirizzare il traffico al sito, implementare campagne di lead generation, incrementare l’autorità del brand… questi sono solo alcuni degli obiettivi di una corretta strategia di Marketing e comunicazione per il B2B sui social media!

Grazie alla nostra grande esperienza come agenzia di social media Marketing, siamo in grado di creare e gestire account social capaci di aiutare il brand a crescere.

Dalla scelta degli obiettivi e del giusto canale social, fino alla creazione di contenuti stimolanti, interessanti e goal-oriented, il nostro team di esperti è in grado di aiutare le aziende del B2B ad avere una presenza social attentamente calibrata sull’azienda, sul suo settore e su i suoi goal.

Questo è possibile anche grazie ad azioni di social corporate pensate per uniformare il tono di voce aziendale tra differenti canali.

Inoltre, possiamo dar vita a una comunicazione social capace di aumentare la visibilità, mediante le più moderne tecniche di agenzia Social media Marketing e advertising.

Per finire, possiamo occuparci anche di coordinare azioni di Employee advocacy, per trasformare i dipendenti in veri e propri Ambassadors mediante contenuti e interazioni organiche sulle loro pagine social.

Assistiamo le aziende nei mercati B2B nella creazione e nell’implementazione di una strategia di comunicazione e di Marketing sui social media più adatti a loro, da LinkedIn a Instagram, tenendo sempre sotto controllo i dati, per espandere la portata dei post, aumentare la copertura e il coinvolgimento organico.

FedericaSocial Media Specialist

Logo, cataloghi, packaging… comunicazione e marketing B2B sono anche una questione di GRAFICA!

Nella creazione di un piano di Comunicazione e di Marketing per il mercato B2B è importante non sottovalutare il potere delle immagini, soprattutto di quelle fatte bene.
La grafica è capace di dar vita a progetti di comunicazione coerenti e accattivanti, rafforzando (se non addirittura creando!) la brand identity di un’azienda.

In Parklab mettiamo a disposizione delle aziende il nostro studio grafico e la nostra esperienza, sviluppata anno dopo anno lavorando a fianco delle migliori aziende del B2B.
Progettiamo packaging ed espositori, loghi (anche tramite restyling) e cataloghi, brochure e grafiche per social media e siti web, ma non solo.

Nel farlo, diamo sempre risalto ai valori aziendali, studiando attentamente il mercato di riferimento e il target. In questo modo, siamo sicuri di offrire uno stile di comunicazione perfettamente in linea con la strategia di Marketing per il B2B, anche nella sua forma grafica.

Inoltre, progettiamo e creiamo un’immagine aziendale il più possibile coerente e target-oriented, benché adattata sempre alle necessità delle diverse piattaforme, digitali e fisiche.
Idee e creatività, analisi e accuratezza sono sempre i cardini di ogni nostro lavoro grafico!

Contattaci per discutere insieme la tua strategia di Comunicazione e Marketing B2B!

    Ho letto e accetto che i miei dati siano trattati come da Privacy Policy
     
    Close Menu