Skip to main content

Posizionamento SEO per aziende B2B

Agenzia SEO Milano

Contattaci

Siamo un’agenzia SEO di Milano con con una grande esperienza nel campo della Search Engine Optimization B2B, per aiutarti a potenziare la tua strategia di marketing aziendale grazie a un approccio strategico, data-driven e integrato.

1

SEO on page e ottimizzazione tecnica

2

Analisi delle keywords e dei competitors

3

SEO off page e Digital PR

4

SEO Copywriting

5

Link Building

6

International SEO

La migliore consulenza SEO per la tua azienda, nei mercati B2B.

Agenzia SEO Milano
No. 1

On page: le migliori keyword e ottimizzazioni, la tua agenzia SEO Milano per progetti B2B.

Come agenzia SEO a Milano ci occupiamo di implementare sul tuo sito tutte le migliori strategie di SEO on page.

Contenuti davvero ben pensati e una user experience ottimale sono elementi imprescindibili per ogni sito internet che vuole posizionarsi in alto sulla serp e ottenere quanto più traffico organico possibile. Dalle pagine del sito fino ai blog post, ci pensiamo noi.

Per esempio, ci occupiamo di trovare e sistemare errori nei meta tags e nelle meta descriptions, nella formattazione delle pagine e nei contenuti di queste, ma anche di verificare il corretto inserimento delle fotografie, dei link interni e di molti altri aspetti tecnici spesso sottovalutati.

Per finire, offriamo una consulenza personalizzata per la scelta del dominio (per progetti in fase iniziale) e dell’hosting, per assicurarti le performance, la sicurezza e la scalabilità che ti servono per ottenere il miglior posizionamento in Google e negli altri motori di ricerca.

Il tutto sempre tenendo in considerazione che una buona strategia SEO non deve pensare solo a Google, ma anche all’utente finale!

No. 2

Le giuste parole chiave.

Un’eccellente analisi keywords è necessaria per scoprire i termini, le frasi, le domande e le risposte che sono davvero importanti per i tuoi utenti e clienti, in modo da riuscire a posizionare per queste i propri contenuti sui motori di ricerca.

Non solo: le parole chiave devono anche supportare gli obiettivi aziendali, come ottenere un maggior numero di pagine visitate, impostare la lead generation B2B o vendere prodotti e servizi.

La ricerca di parole chiave è il processo di individuazione di tutte le possibili query di ricerca che possono essere rilevanti per un’azienda e i suoi clienti. La ricerca delle keywords è uno dei servizi realizzata dalla nostra agenzia SEO a Milano.

Grazie a questa, sarà possibile:

-Capire e raggiungere il proprio pubblico target, posizionando il sito nel miglior modo possibile.

-Trovare nuovi argomenti rilevanti da trattare sul sito o sul blog aziendale.

-Ottenere leads qualificati.

-Aumentare le vendite.

-Migliorare le campagne pubblicitarie come LinkedIn Ads e Google Ads oltre ad ottenere più clic e impressioni.

-Costruire una solida brand awareness.

Si tratta di una tecnica SEO da usare sia in modo positivo che negativo. Ovvero, non solo identificando quali vanno usate, ma anche quali evitare!

La ricerca delle parole chiave può anche aiutare a stabilire priorità e a far crescere il brand, aiutando clienti e marketer a comprendere quali nicchie di mercato e di ricerca sono più appropriate, anche in base al posizionamento della concorrenza.

Agenzia SEO Milano parole chiave
Agenzia SEO Milano analisi concorrenti
No. 3

L’analisi dei competitors? Ci pensiamo noi!

Una buona analisi SEO non può prescindere dall’analisi dei competitors, e la nostra agenzia SEO a Milano lo sa.

Questa è necessaria per molte ragioni.

Per esempio, agli inizi è utile per capire come posizionarsi sfruttando nicchie e keywords non usate dalla concorrenza. In seguito, invece, serve a monitorare gli sforzi fatti da questa per ottimizzare i propri risultati e non rischiare di rimanere indietro.

Le strategie di marketing basate sui dati, come l’analisi della concorrenza delle keywords SEO, possono aiutare le aziende e i professionisti a conoscere le tattiche che funzionano per i la concorrenza, utilizzando queste conoscenze a proprio vantaggio.

Questa analisi include, per esempio, lo studio delle keyword, dei backlink, dei gap lasciati e dei contenuti proposti dai competitors.

Ovviamente, il primo passo consiste sempre nell’individuazione dei concorrenti reali, che verranno poi tracciati e monitorati nel tempo.

Si tratta, infatti, di una soluzione data-driven per una strategia di marketing capace di mantenere alta la competitività nel tempo.

Ottimizzazione SEO on page a 360° con la tua Agenzia SEO Milano.

Iniziare con il piede giusto

Per aiutare la tua azienda a crescere, possiamo occuparci sia di effettuare un’approfondita analisi iniziale della situazione dei competitors, dei miglior canali di hosting e del dominio, insieme a un attento studio delle keyword.

Se hai già un sito web, invece, possiamo aiutarti a ottimizzarlo per portare a casa i risultati che davvero vuoi raggiungere in termini di traffico organico e, alla fine, anche di conversioni!

Ah, lavoriamo anche con e-commerce!

Problemi nascosti? No, grazie!

Possiamo risolvere sul tuo sito le più comuni criticità tecniche, per esempio quelle che si celano nel codice HTML o nella struttura stessa.

Si tratta di problemi il più delle volte non rilevabili da personale non tecnico, che sembrano insignificanti, ma che hanno il potenziale di compromettere seriamente il buon posizionamento online.

La nostra agenzia SEO di Milano se ne occupa, intervenendo nel rispetto dei più recenti aggiornamenti degli algoritmi di Google.

Le parole chiave servono nella SEO, ma anche nell’elaborazione di un calendario editoriale davvero interessante per il proprio target di riferimento. La nostra agenzia SEO a Milano è specializzata in mercati B2B!

LodovicaSEO Copywriter
No. 4

LA SEO passa anche dal content.

Titoli ottimizzati con tag H1, meta descrizioni perfettamente scritte, titoli SEO della lunghezza giusta e con le giuste keyword… si, ma con che contenuti?

Dalle pagine del tuo sito internet, fino agli articoli del blog, il SEO copywriting è importante, soprattutto per la Search Engine Optimization.

Per questo, ci possiamo occupare per te di scrivere i testi delle pagine e di elaborare un piano editoriale SEO in grado di garantire continuità al blog aziendale, evitare la cannibalizzazione delle parole chiave e attirare il pubblico, per esempio grazie a strategie di Inbound Marketing.

Partendo dalla selezione degli argomenti da trattare, i nostri copy possono produrre per te testi di qualità, originali e di grande utilità per il target, ma anche utili per il posizionamento sui motori di ricerca in ottica SEO.

Testi pensati per persuadere, utilizzando le migliori strategie di neuromarketing e tanta, tanta creatività.

Agenzia SEO Milano content
Agenzia SEO Milano testi
No. 5

Agenzia SEO Milano: i tipi di testi che possiamo creare.

I contenuti sono le fondamenta di ogni strategia, anche di quelle pensate per il posizionamento organico sui motori di ricerca.

La nostra agenzia SEO di Milano lo sa, e bene.

Non ha senso inserire le giuste keyword e lavorare sull’aspetto tecnico di articoli e pagine web senza pensare all’utente finale.

Cosa cerca? Quali problemi ha e cerca di risolvere? Quali contenuti trova interessanti? Quale tono di voce e terminologia apprezza di più? Dove cerca le risposte alle sue domande?

Anche in base alle risposte a queste domande si costruiscono strategie davvero utili al brand!

La nostra decennale esperienza ci permette di lavorare fianco a fianco alle migliori imprese B2B, per dar vita a contenuti di SEO copywriting.

Con questo concetto si fa riferimento a una parte della strategia SEO che mira a ottimizzare la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca organici attraverso testi scritti per essere interessanti per chi legge e strutturati per gli algoritmi dei motori di ricerca.

Inoltre, possiamo anche occuparci di creare contenuti che, anche se non per forza contengono keywords e altre impostazioni tecniche, sono utili in una strategia complessiva di Inbound Marketing. Per esempio, white papers, Brand journalism, case studies e brochures con il nostro studio grafico Milano per i mercati B2B!

No. 6

User Experience e SEO.

Un elemento fondamentale nella creazione di una buona strategia SEO è la User Experience. Questo perché siti internet ben realizzati, user-friendly e interessanti – ovvero pensati per migliorare costantemente l’esperienza utente – sono apprezzati da Google.

Negli ultimi anni, Google si è evoluto e ha introdotto numerose modifiche alle SERP e ha introdotto rigorosi aggiornamenti degli algoritmi.

Un esempio perfetto dell’importanza dell’UX per Google è RankBrain. Questo ha sostituito un approccio alle parole chiave basato sulla perfetta uguaglianza tra queste e la query con uno più sottile, che passa necessariamente dalla comprensione dell’intento di acquisto e dall’analisi delle motivazioni più profonde.

Oppure, la costante ottimizzazione della ricerca vocale, che è diventata un aspetto fondamentale della strategia SEO ormai da anni e che va strutturata pensando alla comunicazione vocale. E a keyword più long-tail.

Inoltre, la user experience consente a un utente entrato sul sito di trovare più velocemente le risposte alle sue domande, a mettere in evidenza la vostra professionalità e ad aumentare la brand awareness. Questo si traduce in un tempo maggiore di navigazione sulle pagine, per esempio, un fattore positivamente premiato da Google.

Gli esempi sopra citati dimostrano chiaramente che non è possibile incrementare gli sforzi SEO senza considerare l’esperienza utente.

Per questo, la nostra agenzia SEO a Milano si può occupare di creare siti veloci da caricare e facili da comprendere per i motori di ricerca e per gli utenti.

Agenzia SEO Milano user experience
USER EXPERIENCE

Alcuni fattori che la nostra agenzia SEO Milano applica alla User Experience!

1

Tempi di caricamento rapidi

2

Servizio di hosting performante

3

Immagini di alta qualità, ma compresse e cropped

4

Architettura semplice e lineare

5

Tecnologia mobile-first

6

Nome di dominio corto, facile e memorabile

L’Agenzia SEO a Milano, anche off-site.

SEO Off-Site

Nella nostra agenzia SEO a Milano ci occupiamo anche di intervenire sulla SEO off-site. Con questo concetto si fa riferimento a tutte le azioni che puntano a generare segnali e informazioni esterne al sito, rilevanti per i motori di ricerca ai del posizionamento organico. Per esempio, possiamo occuparci per la tua azienda della sua presenza sui social media e della generazione di link in entrata sul sito aziendale da altri siti, considerati autorevoli e rilevanti.

I backlink sono uno dei fattori principali dell'algoritmo di ranking organico di Google. Per questo, la loro costruzione e gestione è una parte importante del processo di ottimizzazione SEO.
La nostra agenzia SEO a Milano si occupa di aumentare il numero di link in ingresso al sito web della tua azienda, grazie a link di qualità, provenienti da siti web autorevoli.
In questo modo, permettiamo al tuo sito di ereditare parte di questa autorevolezza (in inglese, «domain authority»).

Possiamo anche occuparci per la tua azienda di monitorare la sua reputazione online. Attraverso i servizi di Digital PR lavoriamo al perfezionamento della reputation agli occhi dei clienti, anche potenziali, utilizzando strategie differenti. Mediante la collaborazione con opinion leaders e con selezionati influencer, oltre che con il costante monitoraggio della brand reputation, aiutiamo la tua azienda ad essere percepita nel miglior modo possibile.

Agenzia SEO Milano: SEO locale e internazionale.

La nostra agenzia SEO a Milano si occupa di creare e gestire la strategia SEO della tua azienda sia localmente che internazionalmente.  Abbiamo collaboratori internazionali altamente qualificati per poter gestire qualsiasi campagna di marketing, posizionamento SEO e branding in contesti internazionali.

Questo è possibile mediante la traduzione, la localizzazione e lo studio dei mercati, delle keywords e dei competitors propri di ogni paese, ma anche mediante l’accurata scelta del dominio, del servizio di hosting e del targeting geografico!

Per aiutarti a crescere oltre i confini nazionali!

Inoltre, offriamo servizi di Local SEO, per attrarre potenziali clienti mediante tecniche di posizionamento geolocalizzate. In questo modo, a differenza della SEO tradizionale, ti aiutiamo a ottenere visibilità organica in aree geografiche circoscritte, per esempio in prossimità delle filiali!

Grazie alla nostra enorme conoscenza dell’algoritmo di Google, possiamo aiutarti a generare contatti reali direttamente dalla serp!

La tua agenzia SEO Milano per progetti B2B,
lavoriamo assieme!

    Ho letto e accetto che i miei dati siano trattati come da Privacy Policy
     
    Close Menu