Oggi, fare attività di promozione con messaggi commerciali aggressivi non serve.
Anche per via di un mercato saturato dalla pubblicità, una buona agenzia oggi sa che la soluzione è l’Inbound Marketing, che consente di attirare e conquistare la propria audience con contenuti interessanti ed proficui.
Questa strategia di promozione, infatti, sfrutta varie tecniche digitali non per proporre prodotti o servizi direttamente, ma per avvicinare il target all’azienda tramite la generazione di relazioni di valore, stimolando l’interesse e una reale curiosità.
Grazie a questo contatto, i potenziali acquirenti possono trasformarsi in clienti reali, generando leads e conversioni e stringendo una relazione con il brand di lunga durata.
Gli strumenti usati sono molti, dai magnet come ebook, infografiche e altri contenuti extra, fino alla strategia SEO, alla SEM, al Social Media Marketing e alle e-mail. Tutti questi sono in grado, se creati correttamente, di attirare e di coinvolgere il pubblico, generando lead qualificati e clienti.
Anche nei mercati B2B, inoltre, affidarsi a una agenzia specializzata in Inbound Marketing può fare la differenza. Infatti, anche qui il Buyer Journey è sempre più attivo, con potenziali clienti attivamente alla ricerca di informazioni e di nuovi prodotti e servizi capaci di migliorare le performance aziendali.
Parklab conosce le complessità e le esigenze proprie dei settori business-to-business, grazie a una decennale esperienza a fianco delle migliori aziende italiane e internazionali B2B.