Avviare e pianificare le attività di Social Media Marketing

Per essere presenti con pagine aziendali personalizzate e notizie sempre aggiornate dove l’attenzione dei tuoi clienti è maggiore, cioè sui canali social piu’ diffusi: LinkedIn, Facebook, Twitter, Google plus, YouTube, slideshare e ancora Vimeo, Pinterest, Instagram

Il primo passo

Start-Up delle attività sui social network – Social Media Marketing

I tuoi clienti sono lì: leggono, pubblicano post, interagiscono, condividono contenuti e opinioni. Noi creiamo la tua pagina aziendale e pubblichiamo le tue notizie con frequenza prestabilita.

In sintesi: se qualcuno ti sta cercando ti trova, e sì, le tue pagine aziendali saranno sempre aggiornate.

01. Stesura

Scriviamo le notizie (post) partendo dal tuo materiale marketing e commerciale disponibile: brochure, cataloghi, sito, immagini, notizie. Tutta l’attualita’ viene di volta in volta utilizzata per realizzare nuovi post.

02. Pianificazione

Ci occupiamo della gestione dei social e programmiamo la pubblicazione dei post coordinandoli con attivita’ e scadenze aziendali dell’anno. Ed ecco: il tuo piano editoriale aziendale e’ pronto per pubblicazioni giornaliere, settimanali o mensili.

03. Analisi

I social network offrono la possibilita’ di verificare nel dettaglio i risultati di quanto pubblicato cosi’ da monitorare i feedback e meglio comprendere le preferenze dei clienti. E confrontarli poi con i dati analytics del tuo sito web. Per una social media strategy completa e accurata.

04. Monitoraggio

Possiamo monitorare le parole chiave del tuo settore e le presenza web dei competitor. Verifichiamo quando la tua azienda e’ menzionata. Cosi tu puoi continuare a concentrarti sul tuo lavoro, ti informiamo solo quando serve.

Campagne pubblicitarie sui social network

Le tue notizie pubblicate nei profili social dei tuoi potenziali clienti

Hai una lista di aziende potenziali clienti e vorresti raggiungerle con le tue notizie?

  • Creiamo notizie sposorizzate sui social network a partire da un elenco di aziende target o identificando gli utenti tramite profilazione accurata che comprende settore, ruolo, seniority, luogo, così da ottimizzare al 100% la tua campagna

  • Lavoriamo in modo trasversale pianificando campagne pubblicitarie su più social network contemporaneamente

  • Il monitoraggio avviene in tempo reale: puoi vedere click, visualizzazioni, condivisioni, like, commenti da parte degli utenti che interagiscono con la tua notizia

  • Il budget? Paghi solo quando la tua notizia sponsorizzata viene effettivamente vista o cliccata

Perché non raggiungere i tuoi clienti con una Newsletter aziendale?

Hai mai pensato a una video-case history per raccontare i tuoi prodotti/servizi?